No al fumetto che ridicolizza la 'seconda venuta' di Gesù. Basta offendere i Cristiani!

SMETTETELA DI OFFENDERE I CRISTIANI

 

No al fumetto che ridicolizza la 'seconda venuta' di Gesù. Basta offendere i Cristiani!

Gewonnen!
0500.000
  235.800
 
235.800 Personen haben unterschrieben.

No al fumetto che ridicolizza la 'seconda venuta' di Gesù. Basta offendere i Cristiani!

AGGIORNAMENTO 14-02-2019 : VITTORIA

Grazie alla petizione globale di CitizenGO, la DC Comics ha comunicato la cancellazione del lancio del fumetto in questione.

- - - 

La casa editrice di fumetti DC Comics si prepara a lanciare sul mercato un'oltraggiosa e blasfema serie che usa Gesù Cristo come 'spalla' di un nuovo, invincibile supereroe.

Facciamo sapere alla DC Comics che l'abuso di un personaggio storico nonché figura religiosa che motiva le vite di centinaia di milioni di cittadini in tutto il mondo - molti dei quali attualmente vittime di persecuzioni e violenze inaudite - è veramente vile e meschino.

Secondo quanto riporta Fox News, il fumetto La Seconda Venuta "reinventa il perché Gesù abbia lasciato la terra la prima volta e perché tornerà una seconda". L'autore Mark Russel ha recentemente diffuso qualche elemento circa la sua opera: "Dio è stato così scolvonto dall'esecuzione di Gesù la prima volta che è venuto sulla terra, dato che è stato arrestato e crocefisso così presto, che lo ha tenuto rinchiuso da allora".

Immaginate il clamore politico e mediatico che avremmo avuto se la DC Comics avesse alterato e si fosse fatta beffe della storia di Maometto o Budda? Non possiamo accettare che si offendano e si ridicolizzino i sentimenti - e le vite - di milioni di cittadini.

Alla domanda su quanto lunga dovrebbe essere questa nuova serie, l'autore ha risposto: Abbiamo in programma l'uscita di sei numeri, ma l'obiettivo è renderlo permanente se la reazione sarà positiva”.

Ecco - facciamo sapere tutti insieme alla DC Comics che la reazione è assolutamente non positiva! Se non possiamo fermare l'imminente diffusione dei primi numeri, possiamo almeno convincere gli editori a non persistere nell'offesa.

Firma e diffondi questa petizione se sei d'accordo col fatto che una casa editrice di fumetti non dovrebbe diffondere serie blasfeme alimentando la derisione e il disprezzo dei convincimenti religiosi di milioni di cittadini che proprio a causa della loro fede subiscono discriminazioni e violenze in tutto il mondo mai come prima nella Storia.

La tua firma arriverà direttamente al Vice-presidente Esecutivo della DC Comics Amit Desai, all'Editore Dan Didio e al Capo dell'Ufficio Creativo Jim Lee.

+ E-Mail/Mitteilung an:

Diese petition ist...

Gewonnen!

Stop offending millions of Christians suffering discriminations

Millions of Christians are suffering incredible discriminations and violences all over the world - never like today in History.

DC Comics should not foment this feeling of derision and contempt of the Christian faith with the publication of a comic book ("The Second Coming" of Mark Russel) that ridicules the figure of Jesus Christ - which keeps alive the hopes of all these persecuted.

I ask that the launch of this questionable publishing initiative be suspended: we can have fun without offending the feelings of those in difficulty.

- - - 

Milioni di Cristiani stanno subendo discriminazioni e violenze incredibili in tutto il mondo, mai come oggi nella Storia.

La DC Comics non dovrebbe fomentare questo sentimento di derisione e disprezzo della fede cristiana con la pubblicazione di un fumetto ("La Seconda Venuta"di Mark Russel) che ridicolizza la figura di Gesù Cristo - che mantiene in vita le speranze di tutti questi perseguitati.

Chiedo che sia sospeso il lancio di questa discutibile iniziativa editoriale: ci si può divertire senza offendere i sentimenti di chi è più in difficoltà.

Mit freundlichen Grüßen,
[Ihr Name]

No al fumetto che ridicolizza la 'seconda venuta' di Gesù. Basta offendere i Cristiani!

Unterzeichnen Sie jetzt die Petition

0500.000
  235.800
 
235.800 Personen haben unterschrieben.