Destinatario: Capo del governo e ministro della Pubblica istruzione

L.62/2000 parità con docenti retribuite dallo stato.

1 people have signed. Help us reach 100 signatures.

Caro Ministro Giannini e caro Premier Renzi,
spero che grazie a voi la scuola paritaria acquisisca la giusta dignità e possa continuare ad erogare un servizio di alta qualità, legata purtroppo agli eventi di governo .La legge di parità
62 /2000 dichiara che il sistema pubblico dell'istruzione è formato da scuole statali e scuole paritarie .Perchè allora le docenti delle scuole paritarie non sono retribuite in egual modo dallo stato? E' iniquo il fatto che una scuola pubblica debba elemosinare contributi legati agli eventi di governo.Le nostre docenti per ottenere l'abilitazione hanno avuto l'obbligo di frequentare corsi annuali e sostenere prove d'esame a differenza di chi l'ha ottenuto grazie ad una legge poco equa.,Ci sarò una "Buona scuola" quando i docenti potranno scegliere la scuola pubblica nella quale prestare servizio e i genitori hanno libertà di scelta educativa non vincolata dal discorso economico. Se le nostre docenti si demotivassero e le nostre scuole chiudessero cosa accadrebbe all'istruzione italiana ? Sappiamo bene quanto costa allo stato in un anno un bambino di scuola paritaria e un bambino di scuola statale. Questa iniquità può essere risolta grazie alle vostre riflessioni e azioni tempestive. Ci sarà una " Buona scuola" quando la facoltà di scelta deriverà solo e soltanto dall'offerta formativa e dall'identità dell'istituzione. Confido in voi.
Cari saluti
Angela Di Fabio

This petition has been created by a citizen or association not affiliated with CitizenGO. CitizenGO is not responsible for its contents.

Sign this petition now!

Please select an option:
We process your information in according with our Privacy policy and Terms of use.By signing, you accept CitizenGO's Terms of Use and Privacy Policy and you agree to receive occasional emails about our campaigns. You can unsubscribe at any time.

Destinatario: Capo del governo e ministro della Pubblica istruzione

[Your Name]

Sign this petition now!

1 people have signed. Help us reach 100 signatures.